Due podi per la Ginnastica Bellinzona ai Campionati ticinesi

Sabato 23 maggio a Breganzona si sono svolti i Campionati ticinesi di gymnastique individuali, duetti e team, importante appuntamento cantonale valido anche come qualifica per i Campionati svizzeri.

Per la Società Ginnastica Bellinzona erano in gara cinque esercizi. Tutte le ragazze hanno affrontato la competizione con grande impegno e determinazione, mettendosi alla prova in una gara dal livello molto competitivo e presentando esercizi preparati con serietà durante tutta la stagione.

A brillare in particolare è stata Carola Brazzola, che con il suo esercizio individuale libero nella categoria under 13 ha conquistato il titolo di campionessa ticinese. Ottimo risultato anche per Giovanna Coggi che, nell’individuale libero under 17, ha ottenuto il secondo posto.

I Campionati ticinesi rappresentavano inoltre la prova di qualifica per i Campionati svizzeri. Grazie al risultato ottenuto e alla seconda miglior nota nella categoria individuali liberi under 17, Giovanna Coggi ha staccato il biglietto per i Campionati svizzeri che si terranno il 26 settembre a Heerbrugg, dove rappresenterà la Società Ginnastica Bellinzona.

 

 

Commenti
SFGB