Fine settimana intenso e ricco di emozioni per la Società di Ginnastica di Bellinzona, impegnata su due fronti Attrezzistica e Gymnastique
Sabato 24 maggio ad Ascona, si sono tenuti i Campionati Ticinesi di Gymnastique, che hanno visto protagoniste le atlete nelle categorie individuali, duetti e team. Le ginnaste bellinzonesi hanno saputo distinguersi con prestazioni eccellenti:
Elisa Gianetti ha conquistato il secondo posto nella competizione individuale con una straordinaria nota di 9.99, sfiorando la perfezione.
Nella categoria duetti, Elisa e Serena Gianetti hanno brillato salendo sul secondo gradino del podio con la nota di 9.87.
Infine, la giovanissima Carola Brazzola, la più piccola del gruppo, ha ottenuto un meritatissimo terzo posto con la nota di 9.75, dimostrando talento e determinazione.
Domenica 25 maggio a Biasca, sono andati in scena i campionati ticinesi Lui&Lei e la Coppa Ticino Ginnastica di Sezione. Anche in questa occasione gli atleti bellinzonesi hanno saputo imporsi, ottenendo ottimi risultati:
Per quanto riguarda il settore Gymnastique:
Il Gruppo Attive, nonostante la mancanza di Elisa Gianetti, ha adeguato all’ultimo minuto l’esercizio e le nostre ragazze sono riuscite a conquistare il secondo posto con una nota di 9.73, a soli 5 centesimi dal primo posto. La squadra Alunne A ha chiuso con un brillante terzo posto, ottenendo la nota di 9.56. Le Alunne B, impegnate in due esercizi distinti, hanno ottenuto il quinto posto con l’esercizio alla palla (nota 9.33) e il quarto posto nell’esercizio libero (nota 9.22), mancando il podio per appena 5 centesimi.
Per quanto riguarda il settore Attrezzistica:
La squadra Alunni under 13 ha conquistato un ottimo secondo posto con la nota 9.05. Gli Attivi suolo si sono imposti con forza, ottenendo il primo posto e la vittoria della categoria con una prestazione valutata 9.38.
A coronare la giornata, nel programma speciale Lui&Lei, la coppia formata da Giorgia e Mirò ha raggiunto il gradino più alto del podio, laureandosi Campioni Ticinesi con una nota complessiva di 28.50. Bravissimi!!!
Un fine settimana che ha confermato la qualità del lavoro svolto da atlete e allenatrici della Società di Ginnastica di Bellinzona, portando in alto i colori della città con grinta, tecnica e passione.
I prossimi appuntamenti sono già alle porte: i Campionati Ticinesi di sezione, in programma il 7 giugno a Biasca e l’attesissima Festa Federale di Ginnastica a Losanna, che si terrà a metà giugno. Due occasioni importanti per continuare a brillare e rappresentare con orgoglio la città di Bellinzona