QUALIFICAZIONI AI CAMPIONATI TICINESI!

Gli atleti di Bellinzona conquistano la qualificazione ai Campionati Ticinesi di Ginnastica.

La Società Federale di Bellinzona, nel fine settimana del 22-23 marzo, ha ospitato nelle sue palestre i ginnasti, gli allenatori ed i sostenitori di tutte le società ticinesi per le qualifiche dei Campionati Tticinesi.

682 sono stati i ginnasti e le ginnaste che hanno gareggiato nella speranza di accedere alla fase finale della competizione. La SFGB ha visto brillare diversi dei suoi 68 atleti presenti ( 46 ragazze e 22 ragazzi) che hanno ottenuto la qualifica e la possibilità di rimettersi in gioco durante i Campionati Ticinesi, programmati per il 5 – 6 aprile 2025.

Oltre alle tante qualifiche, la società della capitale ticinese ha ottenuto un totale di 8 medaglie di cui 4 ori, 1 argento e 3 bronzi!

I primi grandi risultati femminili sono stati ottenuti nella categoria 3, dove tutte le 10 ginnaste presenti sono riuscite a piazzarsi nei primi 25 posti. Giada Di Santo ha raggiunto il gradino più alto del podio con 38.00 punti. Al terzo posto, a soli 15 centesimi di distanza, si è classificata Viola Guatieri, con 37.850 punti.

Nella categoria 4 Luana Schumacher ha chiuso in quarta posizione con 37.050 punti a soli 5 centesimi dal podio.

Anche nella categoria 7 Isabella Ron ha ottenuto il quarto posto con 35.450 punti.
Come per le categorie femminili, anche nelle categorie maschili i risultati non sono mancati!

Nella Categoria 1 Anik Blakcori ha vinto la medaglia d’oro con un punteggio di 47.400 punti, distanziandosi di ben 6 decimi dal secondo classificato.

Anche la Categoria 2 ha ottenuto delle ottime qualificazioni grazie ai risultati di Samuele Guglielmini, arrivato al terzo posto con 46.250 punti, seguito da Gerardo Gigliotti, sesto con 44.200 punti.

Nella Categoria 3 la SFGB ha di nuovo visto varcare il gradino più alto del podio da Lorenzo Covino, il quale ha ottenuto il primo posto con 46.000 punti.

La Categoria 4 ha potuto vantare le ottime prestazioni per Léon Stutz, terzo con 44.750 punti, Giona Voi, quinto con 44.250 punti e Dario Gajic, sesto con 43.400 punti.

Nella Categoria 7 Mirò Domeniconi si è classificato secondo con 47.700 punti, mentre Elia Schaer ha ottenuto il quinto posto con 44.200 punti.

Per la Categoria Uomini Siro Bortolin ha guadagnato il primo posto con 46.700 punti.

Un traguardo importante per le ragazze ed i ragazzi della società di Bellinzona, che grazie a queste eccellenti prestazioni, parteciperanno ai Campionati Ticinesi con numeroso gruppo di atleti pronti a competere per il titolo.

Complimenti a tutti i qualificati e un grande in bocca al lupo per la fase finale della competizione!

Commenti
Share
SFGB