Lo scorso 4-5 maggio si sono svolte a Minusio le competizioni della coppa Ticino individuali e duetti e della Gym Cup di sezione.
Per la nostra società erano impegnate le ragazze degli individuali e duetti, portando undici esercizi preparati durante l’anno ginnico.
Si è particolarmente distinta, con la nota 9.98, Elisa Gianetti conquistando un brillante primo posto condiviso con la ginnasta di SFG Losone. Hanno sfiorato il podio per 0.03 il duetto di Elisa De Pietro ed Andrea Crnojevic (nota 9.49) e il duetto di Serena ed Elisa Gianetti (nota 9.80).
Mentre per i gruppi sono stati portati in competizione quattro esercizi. Le nostre piccole alunne B hanno presentato un esercizio libero e uno con la palla, le ragazze delle alunne A un esercizio libero. Dopo alcuni anni di stop siamo contente di aver ripresentato il gruppo attive libero.
La particolarità della Gym Cup è la premiazione singola della nota del programma e della nota della tecnica.
Tutti i gruppi si sono distinti, in particolare le alunne B palla con un secondo posto sia nella nota del programma sia in quella di tecnica. Mentre con l’esercizio libero hanno conquistato il gradino più alto del podio per entrambe le note.
Le alunne A libero si sono classificate al terzo posto per la nota di programma e le Attive libero un bel secondo posto nella nota tecnica.
Un complimento alle ginnaste, alle monitrici e un ringraziamento speciale a tutti i genitori e parenti per il supporto.