159esima ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA SFGB

Lo scorso 9 dicembre si è svolta con successo – anche se in una forma forzatamente del tutto inusuale tramite piattaforma informatica – la 159esima assemblea dei soci della SFG Bellinzona. Nonostante le difficoltà vissute e attuali con le restrizioni in essere, l’attività ha potuto riprendere quasi nella sua totalità e la società ha confermato di essere in ottima forma non solo nelle palestre, ma anche da un punto di vista finanziario. È stato formalmente costituito, in base alla possibilità data dagli statuti, il consiglio sociale, organo che si vuole consultivo e a supporto dell’attività del comitato direttivo, con la nomina del suo primo presidente nella persona di Mattia Rondi. La SFG Bellinzona guarda con fiducia al 2021, anno del 160° compleanno e dei 100 anni dalla posa delle prima pietra della palestra di Via Giuseppe Motta 1, anniversari che verranno sottolineate con una versione rinnovata dell’annuale accademia prevista per il prossimo 29 maggio e con due serate speciali in palestra il 26 e 27 agosto, fiduciosi che le condizioni sanitarie lo permetteranno.

Il comitato direttivo, con alla testa il presidente Andrea Del Curto, rimane immutato nella sua composizione: Cristian Tilotta (vice presidente e responsabile palestra), Andrea Vigliante (commissario tecnico), Natascha Vigliante (finanze), Eleonora Genini  (comunicazione), Vittoria Coco (segretariato), Roberto Ballina e Franco Del Curto (membri). Lo stesso comitato direttivo ha infine proposto la nomina di tre nuovi soci onorari: Bixio Caprara, Alberto Casari e Franco Del Curto, per tutto quanto hanno dato con generosità sull’arco di più decenni alla società.